Il Sabatum Quartet alla conquista della Germania



Sabato 28 maggio, nella suggestiva cornice di piazza S. Domenico a Rogliano, si è conclusa la prima parte “italiana” della nuova tournée del Sabatum Quartet, uno delle più originali gruppi del panorama musicale calabrese e meridionale.
La band, già da queste prime date in Calabria, ha presentato alcune novità, rappresentate da nuovi arrangiamenti dei brani conosciuti e da una cura – a parer nostro particolare – per i cori, che hanno arricchito e reso ancor più stimolante l’intero concerto.
Del resto si sa, il Sabatum Quartet non è solo tarantelle… anche l’orecchio vuole la sua parte!
Dopo la prestigiosa presenza alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) nel febbraio 2011, il gruppo si porterà in Germania (4 giugno) per un nuovo tour che si aggiunge a quelli già celebri e celebrati dell’Argentina (2008), del Canada (per due volte del 2009) e del Belgio (2009).
Un’altra bella soddisfazione per quello che è sicuramente il gruppo musicale più rappresentativo della nostra terra.

Ecco i dettagli dell'evento:
Manifestazione organizzata dal Regionalverband Saarbrücken.
Il concerto SABATUM QUARTET avrà luogo sabato 4 giugno a partire dalle ore 18.00 nei Giardini del Castello di SAARBRUKEN all'interno della manifestazione: "ITALIA IN PIAZZA".
Ospiti d'onore della serata: il Console Generale d'Italia a Francoforte Cristiano Cottafavi, il sindaco della città di Saarbrücken Charlotte Britz nonchè il presidente della provincia di Saarbrücken Peter Gillo.
Il concerto sarà trasmesso dalla locale trasmissione SR2.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfredo Le Pera, chi era costui? Alla scoperta dell'ultima opera letteraria del Prof. Tonino De Paoli

Considerazioni...

Chiarezza...