ATTENZIONE!

RINVENUTI STRANI SIMBOLI SUI CITOFONI DI APRIGLIANESI E PIANOTI
Decine di apriglianesi e pianoti hanno segnalato un fatto anomalo alle forze dell’ordine. Si tratta di alcuni sospetti simboli rinvenuti sui citofoni delle abitazioni, in particolare, nel Comune di Aprigliano, nelle frazioni di Guarno e Grupa. Motivo per cui si raccomanda a tutti i cittadini di controllare in maniera minuziosa la regolarità dei propri citofoni e nel caso si dovessero rinvenire dei simboli sospetti, in particolare i numeri 19 e 20 ricavati incidendo con un pezzo di metallo sulla vernice del citofono, si raccomanda di cancellarli immediatamente e contestualmente denunciare il ritrovamento ai Carabinieri.
Gli strani simboli rappresentano probabilmente un codice zingaro che viene utilizzato per segnalare alcune caratteristiche dell’abitazione individuata e di chi ci abita. Chi condivide il codice zingaro è in grado di capire, leggendo questi simboli, se quella casa è “fattibile” o meno. Per “fattibile” s’intende una cosa sola: che lì è possibile eventualmente fare un furto. Di solito questi simboli si rinvengono presso le abitazioni di anziani soli o coppie di anziani. Oppure presso abitazioni in cui vivono famiglie impegnate col lavoro durante la mattinata e che perciò lasciano l’abitazione incustodita o in mano ad una persona anziana e indifesa.

Commenti

  1. C'è chi afferma che si tratta di qualche buontempone, tuttavia gli stessi simboli sono comparsi a Corte, Santo Stefano, Donnici e San Giovanni in Fiore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Alfredo Le Pera, chi era costui? Alla scoperta dell'ultima opera letteraria del Prof. Tonino De Paoli

Considerazioni...

Chiarezza...