LIBERATE ROSSELLA URRU!


Rossella Urru, 29 anni, cooperante italiana è stata rapita assieme ad altri due operatori nella notte tra il 22/23 ottobre 2011 mentre si trovava in un campo profughi Saharawi di Rabuni, a Tanduf (sud ovest dell’Algeria).
Rossella Urru lavora da due anni nel suddetto campo profughi e coordina un progetto finanziato dalla Comunità europea, occupandosi dei rifornimenti alimentari con particolare riguardo alle necessità di donne e bambini.

Commenti

  1. Tratto da il Quotidiano Italiano:
    (21 Febbraio 2012)“Rossella sta bene e lo Stato se ne sta occupando” ha fatto sapere il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, direttamente ai famigliari e agli amici di Rossella Urru, la cooperante oristanese rapita il 22 ottobre 2011 in Algeria.

    RispondiElimina
  2. Upgrade del 28 febbraio:
    Il caso del rapimento di Rossella Urru conquista sempre più spazio in tv e soprattutto sul web, dove Fiorello ha voluto utilizzare il suo seguitissimo account Twitter per lanciare un video.
    "Rossella Urru libera", questo l'appello che Fiorello manda dall'edicola in cui è solito postare una clip ogni mattina. Lo showman si rivolge a tutti i telegiornali chiedendo di ridiffondere il messaggio

    RispondiElimina
  3. Upgrade del 29 febbraio:
    La rete si mobilita per Rossella Urru. E’ stato organizzato per oggi il “Blogging Day” dedicato alla cooperante sarda rapita in Algeria lo scorso ottobre, insieme a due colleghi spagnoli, Ainhoa Fernandez de Rincan ed Enric Gonyalons.
    La giornata di oggi vedrà i blogger di tutta Italia dedicare i propri post alla giovane cooperante, con l’obiettivo di mantenere viva l’attenzione sulla vicenda ed esprimere solidarietà alla famiglia.L’iniziativa è stata lanciata dal Movimento Donne Viola e ha già coinvolto oltre 300 blogger, definiti da Fausto Urru, sul blog dedicato a Rossella, “un coro di solidarietà e di affetto che, dalla notte tra il 22 e il 23 ottobre, diventa sempre più accorato, sempre più grande e sincero".
    Anche io voglio aderire con questo modestissimo blog. Forza Rossella!
    Dopo il Blogging Day di oggi, la prossima iniziativa nazionale per la cooperante rapita è prevista per l’8 Marzo, quando, a tutti i comuni italiani verrà chiesto di esporre uno striscione per chiedere la liberazione di Rossella Urru.

    RispondiElimina
  4. Upgrade del 1 marzo.
    Da questa mattina anche sulla facciata di Palazzo Ducale, sede del Comune di Sassari, sventola lo striscione "Rossella libera". "E' necessario promuovere quante piu' iniziative possibili - sottolinea il sindaco Ganau - per tenere alta l'attenzione". Raccogliendo l'appello dell'Anci, l'8 marzo, festa delle donne, tutti i sindaci sardi esporranno analoghi striscioni nei palazzi comunali e pubblicheranno nei loro siti istituzionali una foto della giovane cooperante rapita nell'ottobre scorso in Algeria. I singoli Consigli sono poi chiamati ad approvare specifici ordini del giorno. (ANSA).

    RispondiElimina
  5. Upgrade del 2 marzo:
    Sono già trascorsi oltre quattro mesi dal rapimento di Rossella Urru, 29 anni, sequestrata tra il 22 e il 23 ottobre scorso nel sud dell'Algeria assieme ad altri due volontari spagnoli. La turista Maria Sandra Mariani, 54 anni, è invece scomparsa il 2 febbraio dell'anno scorso, sempre in Algeria, e sarebbe ora prigioniera di un gruppo vicino ad Al Qaeda. Il ministero degli Esteri non le ha dimenticate: «L'Italia è impegnata con tutte le istituzioni fino allo spasimo e anche questa volta riuscirà, come ha sempre fatto, ad ottenere la liberazione dei suoi ostaggi». È quanto dichiara Margherita Boniver, inviato speciale della Farnesina per le emergenze umanitarie, parlando con i giornalisti al ritorno da una missione diplomatica in Mauritania. (Corriere.it)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Alfredo Le Pera, chi era costui? Alla scoperta dell'ultima opera letteraria del Prof. Tonino De Paoli

Considerazioni...

Chiarezza...