Lutto nel mondo dei blogger: è morta Federica Cardia

Federica Cardia la blogger sarda 31enne dell’Huffington Post è deceduta dopo aver lottato per due anni contro un tumore al colon. Il suo motto era “Tanto vinco io”, ma Federica si è dovuta piegare davanti al suo nemico perdendo la sua battaglia. Il cancro di Federica, infatti, aveva raggiunto già il quarto stadio e l’ultimo chirurgo si era rifiutato di operarla. Scriveva lei: “Purtroppo al momento la situazione si è complicata ulteriormente: l’ultimo chirurgo consultato a Milano si è rifiutato di intervenire, poiché la malattia sembra essersi diffusa a tutti i quadranti dell’addome” Nonostante questo la blogger continuava a scrivere: “Sono Federica, ho 30 anni e convivo con un tumore al colon. Parlarne non è facile, ma ci proverò. Racconterò tutto per trovare informazioni, e il vostro aiuto. Senza paura. Perché tanto vinco io”. “Ho deciso di trasformare il veleno in medicina dedicandomi con coraggio alla cura di questo male, lanciando la mia sfida tramite il sito www.tantovincoio.com e decidendo di percorrere tutte le strade esistenti che mi condurranno alla vittoria completa e definitiva”. Ma nei suoi post c’era sempre la speranza, anche nell’ultimo, scritto solo due giorni fa dopo un silenzio lunghissimo: “Tre mesi e più di ospedale (non continuativi, ma più o meno siamo lì) tra alti e bassi, interventi chirurgici e tanta, troppa stanchezza. Spero di darvi buone notizie nelle prossime settimane, per ora buonanotte!”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfredo Le Pera, chi era costui? Alla scoperta dell'ultima opera letteraria del Prof. Tonino De Paoli

Considerazioni...

Chiarezza...