APRIGLIANOWEB è un'associazione!!!


Da semplice portale web a soggetto culturale. APRIGLIANOWEB diventa associazione e punta a mettere in campo valori e progetti che vengono da esperienze di ogni genere.
L'associazione APRIGLIANOWEB nasce dal desiderio di un gruppo di amici di Aprigliano di intraprendere un percorso formativo e informativo finalizzato alla risoluzione di problematiche che di continuo emergono dalla società.
Lo studio, il dialogo, la progettualità diventano parti fondamentali dell'azione quotidiana dell'associazione per la risoluzione di importanti questioni locali che toccano da vicino la nostra comunità. L'impegno sociale diventa, quindi, una passione che accomuna quanti ne fanno parte.
Ma cosa sarà l'Associazione APRIGLIANOWEB?
Si tratta di una Associazione apartitica e senza fine di lucro. Essa si autodefinisce solamente attraverso i programmi ed i contenuti prescelti, che – consacrati nello Statuto – intende portare avanti e diffondere.
L'Associazione vuole essere un punto d’incontro e di aggregazione per coloro che intendono promuovere attività di natura sportiva, sociale, culturale e solidaristica.
In questo senso si intende valorizzare il patrimonio ambientale, paesaggistico e naturale di Aprigliano, proponendo forme di turismo consapevole a carattere culturale, ecologico, sociale e formativo, contrastando ogni forma di pianificazione e sviluppo dell’assetto urbanistico del territorio non eco-compatibile senza perdere di vista la promozione della cultura locale organizzando e producendo manifestazioni a tema.
Non solo sport e cultura. L'Associazione APRIGLIANOWEB intende promuovere ed organizzare iniziative di volontariato sociale, sensibilizzando l’opinione pubblica ai problemi inerenti la protezione civile, sia in contesti di normalità, sia in contesti di calamità di qualsiasi natura, attraverso iniziative utili allo sviluppo e alla diffusione delle conoscenze in materia.
Tutte le iniziative che l'Associazione APRIGLIANOWEB promuoverà per raggiungere gli scopi che si propone, saranno ampiamente documentate sul portale www.apriglianoweb.it, che verrà gestito dall'Associazione stessa, e che ha già un grande successo in internet, essendo uno dei più visitati portali nel panorama provinciale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfredo Le Pera, chi era costui? Alla scoperta dell'ultima opera letteraria del Prof. Tonino De Paoli

Considerazioni...

Chiarezza...