Iscrizione concorso scuola: online ma è pubblico ufficiale a validare

Iscrizione concorso scuola: online ma è pubblico ufficiale a validare Come da bando, l'iscrizione al concorso insegnanti dovrà essere effettuata online dal 6 ottobre al 7 novembre, ma attenzione. Per validare la registrazione sul portale POLIS del MIUR, e quindi effettuare l'iscrizione al concorso scuola 2012, occorrerà prima il riconoscimento da parte di un pubblico ufficiale. Come è ormai noto, l'iscrizione per poter partecipare al concorso insegnanti, che assegnerà 11.542 cattedre per gli anni scolatici 2013-2014 e 2014-2015, dovrà essere effettuata online utilizzano la procedura informatica POLIS1 presente nel sistema informativo del Ministero dell'Istruzione (MIUR). L'iscrizione al concorso scuola 2012 potrà avvenire dal 6 ottobre 2012 fino alle ore 14:00 del 7 novembre 2012, ma attenzione. Come si precisa nell'Allegato 2 del bando di concorso scuola, i candidati, dopo la prima registrazione online sul sito POLIS dovranno concludere la fase di riconoscimento di fronte ad un pubblico ufficiale. In altre parole, per accedere alla registrazione online sul portale POLIS del MIUR basterà inserire il proprio codice fiscale ed i propri dati anagrafici e di recapito. Tutti i dati inseriti, compresa la user ID, la password e il Codice Personale Temporaneo, verrano quindi inviati all'indirizzo email immesso al momento della registrazione. Dal link presente nella email si dovrà così accedere ai servizi POLIS per confermare la registrazione. Questa procedura, però, non basterà per poi accedere al portale POLIS e potersi iscrivere al concorso insegnanti dal 6 ottobre 2012. Una volta effettuata la registrazione online e confermato il codice Personale, il candidato dovrà infatti recarsi presso una segreteria scolastica per l'identificazione fisica ed il completamento della procedura. Come specifica il bando del concorso scuola, prima di andare alla segreteria scolastica l'utente è pregato di stampare il Modulo di Adesione (che dovrà essere firmato in presenza del personale di segreteria scolastica presso cui ci si reca per il riconoscimento) ed una fotocopia del documento di riconoscimento indicato nei dati di registrazione e del codice fiscale/tessera sanitaria. A quel punto, l'addetto di segreteria, una volta verificata la documentazione e fatto firmare il Modulo di Adesione, potrà effettuare l'operazione di Identificazione Utente sul Sistema informativo dell'Istruzione. Il candidato riceverà quindi una nuova email, dove viene invitato ad accedere nuovamente al portale POLIS per confermare (e validare) la procedura di identificazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfredo Le Pera, chi era costui? Alla scoperta dell'ultima opera letteraria del Prof. Tonino De Paoli

Considerazioni...

Chiarezza...