Apriglianoweb alla festa dell'Autunno 2011

Grande successo di pubblico ha avuto lo spazio promozionale e divulgativo dell’Associazione APRIGLIANOWEB allestito lo scorso weekend (22 – 23 ottobre 2011) nell’ambito della XVII edizione della Festa dell'Autunno organizzata dal Circolo Culturale Apriglianese.
L’iniziativa, interamente sostenuta dai soci, è stata finalizzata alla promozione della pesca sportiva e alla valorizzazione di un pesce d’acqua dolce, qual è la trota, offrendo la possibilità ai cittadini di degustarla e di apprezzarne la bontà.
Ma alla base del lavoro dei Soci vi era l’intenzione di presentare ai visitatori un’idea originale e nuova rispetto alla classica offerta che anima e caratterizza le classiche sagre di fine stagione.
L’idea era stata fornita dall’iniziativa "Insieme per lo Sport", promossa dal Cus (Centro Universitario Sportivo) e dall'Arci-Pesca Fisa di Cosenza con l’apporto dell’Associazione APRIGLIANOWEB: un grande evento sportivo e sociale, i cui obiettivi erano di far trascorrere una giornata diversa a persone con disabilità ed a persone normodotate, facilitando l'integrazione tra loro e di far avvicinare i giovani studenti alle attività sportive allontanandoli dalle devianze,
Confortata dal successo ottenuto lo scorso 5 ottobre con l’Associazione APRIGLIANOWEB, in collaborazione con l’Arci-Pesca Fisa sezione di Cosenza e con il supporto del CSV (Centro Servizi per il Volontariato) di Rende, ha inteso così replicare lo stesso evento, interessando e coinvolgendo gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Aprigliano, nel giorno di sabato 22 ottobre.
La dimostrazione delle tecniche di pesca sportiva alla trota insieme agli studenti elementari dell’Istituto Comprensivo di Aprigliano è stato così l'evento inaugurale della nostra manifestazione.
Per tutto il corso del weekend, i membri dello Staff hanno intrattenuto tutti i presenti interessati (studenti, bambini e adulti) con lezioni e tecniche di pesca sportiva nonché dimostrazioni in una vasca fornita dall'Arci-Pesca Fisa Cosenza.
L’intento era quello di porre l’attenzione su alcuni aspetti ideali, patrimonio di Apriglianoweb, come la cultura e l’etica della pesca sportiva, il rispetto della natura, il valore sociale dello sport tra i giovani visto come un terreno fertile allo sviluppo dell'amicizia.
Nel corso della manifestazione sono intervenuti Adele Iannuzzi, Presidente dell’Arci-Pesca Fisa, sezione di Cosenza e i volontari della Protezione Civile associati alla stessa organizzazione.
Non solo pesca sportiva: fedele all’indirizzo della Festa dell’Autunno, la struttura di Apriglianoweb ha curato, negli spazi a sua disposizione, una campagna informativa sulle attività dell’Associazione e, soprattutto, un servizio di ristorazione dedicata (con menù a base di trote) con la competenza e la semplicità di sempre, cercando di perfezionare e curare ogni piccolo dettaglio, senza lasciare nulla al caso.
La grande affluenza degli studenti, dei bambini e degli adulti ha decretato il felice esito della iniziativa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfredo Le Pera, chi era costui? Alla scoperta dell'ultima opera letteraria del Prof. Tonino De Paoli

Considerazioni...

Chiarezza...