L'ultima scusa! Complimentoni!

VALENTINO ROSSI all'ultimo recente motogp: "Purtroppo la moto ha cominciato a perdere olio dall'inzio, mi è andato ovunque e ho fatto fatica. Forse senza quel problema lì ce la potevamo giocare con Bautista. I primi giri sono stati belli, perdevo un pelino, ma non tanto. Solo che poi la gomma dietro perdeva prestazione e ho dovuto rallentare. Anche alla fine non sono mai riuscito a essere molto competitivo - ha corretto Rossi - sarebbe stato bello riuscire a resistere un po' di più. Giusto per tenere gli altri alle spalle. Invece non ce l'ho fatta perché gli altri avevano un passo migliore del mio. La settimana prossima andiamo a fare un po' di test a Misano, speriamo di riuscire a trovare presto nuove soluzioni. Qui l'anno scorso ho fatto una gara piuttosto buona - ha detto - sono riuscito a rimanere con un passo normale. Con la moto di quest'anno, che è molto più sicura di quella dell'anno scorso, si riesce meglio a salvarsi senza cadere, perché purtroppo dopo molti giri stressiamo la gomma di dietro. Per quello ho rallentato di più. Sono stato più veloce nel giro, ma ho dovuto mollare prima". A chi gli ha fatto commentare chi sostiene che alla Ducati manchi solo 1% per essere perfetta, Rossi ha risposto "non so perché lo si dica, mi sa che serve un po' di più dell'1% per essere perfetta. ho cambiato per il rapporto con i tifosi? Non e' stato per loro. Tanti della Ducati speravano di riuscire a vincere con me, moto italiana e pilota italiano, ma non è andata". Ecco. l'ultimo passaggio e' quello veritiero: un'ammissione di colpa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Alfredo Le Pera, chi era costui? Alla scoperta dell'ultima opera letteraria del Prof. Tonino De Paoli

Considerazioni...

Chiarezza...